Mindfulness, Social Mindfulness e sopravvivenza del genere umano

Social Mindfulness

Social Mindfulness retreat in Scotland

Nella seconda metà di Luglio Retreat olistico in Scozia certificato CSI. Fa parte del Retreat olistico il primo workshop in Social Mindfulness con Mark Leonard.

Perché è così difficile cambiare?
La radice del problema risiede nella natura umana.
Ignoriamo le informazioni e neghiamo i fatti che potrebbero mettere in discussione le convinzioni del gruppo o gli individui con potere perché dobbiamo evitare il rifiuto a tutti i costi. Ecco perché siamo vulnerabili agli abusi di potere. Ecco perché consideriamo la differenza come una potenziale minaccia alla nostra identità. Questo è il motivo per cui siamo inconsapevoli dei nostri pregiudizi in un mondo socialmente transitorio, disuguale e diversificato.

Perché dobbiamo andare più in profondità?
Per cambiare la natura umana non basta aumentare la consapevolezza. La formazione che informa il personale dei propri pregiudizi subconsci, senza fornire loro i mezzi per rendere conscio ciò che è subconscio, è controproducente.
Non esiste una soluzione rapida e semplice. Per avere effetto, la strategia di cambiamento culturale deve essere sostenuta per molti anni. La consapevolezza sociale, tuttavia, è un approccio unico e nuovo che offre un reale potenziale per accelerare il cambiamento culturale perché va più in profondità.

Perché Social Mindfulness MBOE è efficace:
Il nostro programma sulla consapevolezza sociale, Mindfulness-Based Organizational Education (MBOE), è basato sull’evidenza e accreditato a livello internazionale.
MBOE è efficace perché crea la sicurezza psicologica necessaria per rivelare ciò che normalmente è inconscio e conscio e consente alle persone di mettere in pratica le intuizioni acquisite osservando il funzionamento della mente sociale.

Mark Leonard è il fondatore della Social Mindfulness.
Nella seconda metà di Luglio Retreat olistico in Scozia certificato CSI. Fa parte del Retreat olistico il primo workshop in Social Mindfulness con Mark Leonard.

Potrebbe interessarti anche:

Accademia

Reiki

Percorso formazione Reiki Tramite l’uso delle mani l’operatore Reiki canalizza l’energia universale e la indirizza, la trasferisce, al corpo della persona che viene trattata. Il Reiki mette l’individuo in una condizione ottimale per far fronte da sé, attraverso la conoscenza di sé stesso, delle proprie disarmonie, al percorso che lo porti al ritrovato naturale benessere.

Leggi l'articolo >
Naturopatia

I corsi del benessere di Maddalena Tucci

Naturopatia Il corso si sviluppa su 3 anni accademici:Con il PRIMO anno accademico si gettano le basi per la comprensione degli argomenti di naturopatia olistica e si sviluppa una mentalità sistemica che sarà necessaria allo studente per l’approccio olistico. Con il SECONDO anno accademico s’intraprende lo studio approfondito del cuore delle materie di naturopatia e

Leggi l'articolo >