Descrizione

IL POTERE TRASFORMATIVO DEL METODO TEATRO INDACO DI Silvia Bonventre

Il teatro Indaco di Silvia Bonventre lavora sulla percezione interiore dell’autenticità dell’ individuo attraverso l’innalzamento del livello di ascolto animico e spirituale, fortificando così il senso di realizzazione nella propria vita; questo processo, a sua volta, genera una espansione della coscienza dell’allievo che potrà sentirsi rinnovato in una nuova energia.

Egli acquisirà, inoltre, tecniche e metodologie di lavoro che unite a nuove visioni della propria realtà lo renderanno più consapevole di se stesso e della possibilità di divenire autore della propria vita. La persona sarà partecipe del potere della propria presenza in corpo-animaspirito e lavorando sulla relazione a specchio con gli altri, sulla proiezione interpretativa dei vari aspetti del sé, sull’apprendimento dei simboli archetipici arricchirà il suo bagaglio di profonda esperienza risvegliando così il suo aspetto co-creativo in una visione della vita più ampia e appagante.

Il programma di studio forma figure professionali capaci di applicare le tecniche del Teatro Indaco di Silvia Bonventre nei suoi workshop o negli incontri individuali accompagnando così chi lo desidera, verso un percorso di scoperta del proprio mondo interiore dove poter cambiare vecchi equilibri sostituendoli con altri nuovi e piu’ idonei allo sviluppo della persona nella sua interezza.

Le tecniche del Teatro Indaco possono essere usate con successo in ogni campo relazionale e psicologico, nelle aziende per lo sviluppo delle risorse umane, nell’affiancamento delle terapie mediche, nell’educazione dei bambini per crescere individui già
evoluti che hanno bisogno di una diversa modalità educativa, nello sport per una migliore idea di sé e delle proprie prestazioni, nelle famiglie per portare risoluzione ai conflitti e serenità ai vari componenti, nella relazione della coppia, negli incontri personali svolti da counselor, da naturopati o da psicologi, negli asili e nelle scuole per dare ai bambini la possibilità di vivere una creatività spirituale.

Le tecniche sono rivolte anche a tutti i professionisti che intendono approfondire il proprio potere personale per avere successo nel lavoro, ai disabili per conoscere la gioia della propria spiritualità e a chi sente la necessita’à di approfondire la propria vita attraverso un attenta osservazione e una profonda immersione nel vero Se’.

La formazione si basa su una parte teorica e sulla messa in opera e studio di n°10 workshop, imparando durante il percorso la conduzione degli stessi.

Alcune tematiche di workshop

  • “Oltre L’illusione.”
  • “Dal conosciuto all’ignoto con amore.”
  • “Illuminare il nostro passato.”
  • “Imparare a leggere dalla perfezione della vita.”
  • “Riconoscere le verita’ del corpo.”
  • “Ritrovare le proprie sensazioni di bellezza.”
  • “Spostarsi tra le varie realta’.
  • “Contatto con la natura”…e molti altri.

 

Ogni volta avrai la possibilità di fare esperienza attraverso il corpo, la mente e l’emozione di questi magnifici portali di consapevolezza e di altri ancora, per ritrovarti, per incontrare il tuo Io Supremo in un contesto….universale!

Calendario del corso

23-24 marzo 2024
20-21 aprile 2024
18-19 maggio 2024
22-23 giugno 2024
21-22 settembre 2024
19-20 ottobre 2024
23-24 novembre 2024
14-15 dicembre 2024

25-26 gennaio 2025
22-23 febbraio 2025


Formatori

Silvia Bonventre

TEATRO INDACO

Contattaci

Richiedi informazioni sul corso